Extension REMY AAA+ Come Curargli al meglio:

E’ possibile tingere, piastrare e trattare i capelli, è sconsigliata la tintura in hennè e la decolorazione chimica essendo capelli già trattati poiché non adatte al capello reciso.

COME SI PETTINANO:
Stringere nella mano i capelli all'attacco della cheratina quando si pettinano in modo da evitare di stressare il punto di attacco.
Pettinare perfettamente i capelli prima di lavarli;
LAVAGGIO: 
Lavare delicatamente con shampoo la cute avendo cura di non arruffare i capelli;
Procedere con la maschera specifica per extension e risciacquare;
Tamponare i capelli ed applicare la crema o il olio di cristalli liquidi per extension
*Si raccomanda di evitare l’applicazione di maschere o prodotti oleosi sull’attaccatura dell’extension, la cheratina utilizzata per attaccarli ha in sé lo stesso componente del capello, e quindi alla sua pari assorbe le sostanze che la ammorbidiscono e cosi rischiate di farli staccare facilmente! Evitare il calore diretto (piastra-arricciacapelli-phon) sulla cheratina stessa, in quanto con il calore si scioglie!
PRIMA DI ANDARE A DORMIRE:
Pettinare perfettamente i capelli prima di andare a dormire
Applicare un protettivo fluido per extension sulle punte
Legare i capelli prima di coricarsi (nel caso in cui si faccia la treccia i capelli prenderanno una piega mossa, in caso di chignon una piega corposa...)
PISCINA:
Se si frequenta spesso la piscina, è necessario tenere i capelli legati in una treccia sotto la cuffia e applicare la crema senza risciacquo,gocce di cupido o solare per capelli prima di entrare in vasca.
Appena usciti dalla piscina sciacquare bene i capelli per liberarli dal cloro.
ISTRUZIONI PER IL PERIODO ESTIVO:
Per il periodo estivo, valgono le istruzioni standard a cui vanno aggiunte tre accortezze fondamentali:
- In spiaggia, tenere sempre i capelli legati. Si consiglia la treccia, in modo che i capelli siano esposti il meno possibile alla sabbia, polvere e agli sfregamenti.
- Utilizzare SEMPRE la crema specifica per il sole.
- Non entrare mai in acqua (mare - piscina) con i capelli sciolti.
- Appena fuori dall'acqua, sciacquare bene i capelli con acqua dolce e rinnovare l'applicazione della crema solare specifica per extension.
 
CONSIGLI INDISPENSABILI PER LA CURA
 
PRIMA di applicare le extensions è importantissimo: 
1. igienizzare la cute per liberarla da forfora e grasso in eccesso 
2. lavare i capelli con un shampoo neutro – NON curativo, lascia i capelli troppo scivolosi 
3. non applicare balsami, maschere o cristalli 
4. se si deve fare un servizio tecnico (colorazione, decolorazione o permanente) farlo assolutamente prima 
dell’applicazione delle extension!
 
DOPO l’applicazione: 
Pasate 12h puoi  lavare i capelli e applicare un balsamo ricco, prima di pettinare applicare cristalli liquidi sulle punte. 
 
CURA: 
1. E’ indispensabile sapere che non si devono assolutamente utilizzare prodotti a base alcolica e prodotti di scarsa qualità perché danneggerebbero irrimediabilmente le extensions applicate. 
2. I capelli non si possono schiarire né decolorare, ma solo tonalizzare o scurire. Si consiglia pertanto l’applicazione di permanenti o tiraggi, laddove fosse proprio necessario, prima di iniziare il trattamento, fare un test su una piccola ciocca. 
3. Le extensions arricciate o ondulate devono essere spazzolate solo prima e dopo il lavaggio, affinché non si increspino consigliamo al riguardo l’utilizzo di un pettine afro. 
4. Prima di lavare i capelli spazzolarli a fondo dalle punte risalendo lentamente verso le radici, in questo modo eventuali nodi saranno sciolti. 
5. I capelli non si devono mai lavare a testa in giù, ma bisogna rispettare il verso verticale. Gli allungamenti si lavano normalmente, possibilmente sotto la doccia per evitare che si increspino. 
6. Bagnare i capelli ed applicare un districante che chiude le squame ed allenta i nodi. Insaponare la cute massaggiandola delicatamente per non creare grovigli nei punti di giunzione, ed evitare di strofinare le lunghezze del capello. 
7. Dopo lo shampoo è indispensabile e di primaria importanza utilizzare un buon ristrutturante su lunghezza e punte lasciandolo agire per almeno 5 minuti per rigenerare il capello, dargli corpo e proteggerlo dallo stress e dall’inquinamento quotidiano. Nel frattempo si possono delicatamente pettinare i capelli con un pettine a denti larghi per sciogliere possibili nodi. 
8. Sciacquare abbondantemente la testa, tamponare per qualche secondo i capelli con un asciugamano e procedere ad una prima asciugatura senza pettinare. Asciugare con phon prima i punti di giunzione e poi lunghezza e punte. L’asciugatura deve essere effettuata con phon a temperatura media (ricordiamo che i capelli extensions privi di sostanze nutritive naturali, subiscono maggiormente gli effetti negativi delle temperature elevate per cui, quando effettuate il brushing, il phon e la piastra occorre utilizzarli con parsimonia e non in modo eccessivo per non compromettere negativamente la naturale bellezza delle extensios. 
9. Spazzolare a fondo i capelli solamente quando sono quasi asciutti, prima con le dita, poi spazzolate attentamente con una spazzola per extensions. 
10. Per dormire, per farsi il bagno in mare o in piscina ed in tutte le circostanze in cui i capelli sono sottoposti a stress, si consiglia di legare i capelli con una coda o meglio ancora con una treccia. Cosi facendo si evita la formazione dei nodi e l’arruffamento delle extensions preservandole in ottime condizioni nel tempo. 
11. E’ di fondamentale e basilare importanza ricordare che se i propri capelli lunghi hanno bisogno di cure, quelli aggiunti con la cheratina, con i connettori o con le file cucite, ne hanno bisogno tre volte di più. 
12. Ogni persona ha una perdita naturale quotidiana di 80-100 capelli. Di solito questi capelli vengono eliminati giorno dopo giorno spazzolandoli. I punti di giunzione delle ciocche tuttavia trattengono gran parte dei capelli caduti naturalmente. Per evitare quindi che le radici di tali capelli si arruffino, è necessario procedere al cosiddetto taglio di pulizia all’incirca ogni 4 settimane. 
13. Suggeriamo l’utilizzo di prodotti a base di cristalli liquidi ai semi di lino. 
 
*Attenendosi attentamente a queste istruzioni si avrà bisogno di minore assistenza e si avranno dei capelli perfetti e sempre in ordine !